Alberto Balducci

 Commercialista e Revisore Legale, già avvocato - Socio Fondatore - Sede di Milano

Alberto Balducci è nato il 3 aprile del 1956. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nel 1981, inzia la professione forense  presso lo studio del padre, avvocato fiscalista a Milano sin dal 1955, focalizzandosi subito sul diritto tributario.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, è  Revisore dei Conti e Consulente Tecnico presso il Tribunale di Milano nella categoria "diritto tributario" e nell’Albo dei Periti nella categoria "diritto tributario, perizie e valutazioni".

Dal 1999 è iscritto nel Registro del Ministero di Grazia e Giustizia in qualità di Revisore.

Nel 1999 fonda lo Studio Legale e Tributario MDM insieme ai colleghi Avv. Johan de Flines, Dott. Marco Trabucchi e Rag. Gianfranco Trabucchi, dove segue e si occupa del settore fiscale e societario.

Ha al suo attivo un'esperienza consolidata nel controllo, revisione e riclassificazione di bilanci, nel campo della organizzazione societaria e delle operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni e scissioni), nonché nella consulenza fiscale e societaria in favore di PMI  italiane ed estere; annovera tra i propri Clienti, anche varie multinazionali europee e statunitensi.

E' stato anche consulente del Sindacato Avvocati di Milano ed ha collaborato con la redazione del quotidiano di economia e finanza "Italia Oggi" in qualità di componente del gruppo di esperti di diritto tributario.  Ricopre attualemente numerosi incarichi in qualità di Sindaco e Presidente di Collegi sindacali.

Parla e lavora indifferentemente in Italiano e in Inglese.