Viviana Vilardo

Avvocato Junior Partner - Sede di Milano

Viviana Vilardo è nata il 15 giugno del 1977. Si è laureata cum laude presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 2004 è abilitata alla professione forense e dal 2006 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Collabora con lo Studio MDM dal 2007.

La sua sfera di competenza si concentra soprattutto sul diritto societario e sul diritto commerciale: assiste società italiane e straniere in contesti giudiziali e stragiudiziali, con particolare riferimento alla redazione di statuti e patti parasociali e alla negoziazione degli accordi tra società controllate e holding.

Presta la propria attività in diverse importanti operazioni societarie relative ad acquisizioni, fusioni, cessioni di partecipazioni societarie e di rami di azienda, nonché nella costituzione di "start up", riorganizzazioni societarie, stipula di contratti di garanzia e altre operazioni straordinarie in detto ambito.

Ha inoltre maturato una competenza specifica nel campo della negoziazione degli accordi transattivi in ambito arbitrale e si occupa della revisione delle politiche di "corporate governance e compliance".

Fornisce altresì assistenza legale in operazioni di "real estate" per l'impresa, tra cui compravendita, gestione e locazione di immobili, nonché consulenza specifica in materia di diritti reali.

Parla e lavora in Italiano e Inglese.