Simone Maria Di Gennaro

Avvocato (Patrocinante in Cassazione) - Sede di Milano

Simone Maria Di Gennaro è nato a Milano il 27 aprile del 1973. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1997, svolge la pratica presso due importanti Studi di Milano.
Nel 2001, durante l’ultimo anno di pratica, frequenta il Master SDA Bocconi in Marketing e Commercio elettronico; a dicembre dello stesso anno supera l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato e nel 2002 si iscrive all'Ordine degli Avvocati di Milano.
Nel gennaio 2015 si iscrive all’Albo dei Cassazionisti.

Dal 2002 al 2003 lavora nell’Ufficio Legale di Citroën Italia S.p.A., occupandosi principalmente della gestione della relazione con il cliente nell'ambito delle diverse problematicità ed implicazioni legali.

Dal 2004 intraprende la carriera come libero professionista presso lo Studio Legale Di Gennaro, attivo da ben quattro generazioni.

Dal 2018 entra a far parte dello Studio MDM presso la sede milanese. 

Come Legale supporta quotidianamente professionisti ed aziende in molteplici problematiche di Diritto Civile ed Amministrativo, in veste di fiduciario e di supervisore dei processi legali interni.
Si occupa altresì di contenzioso relativo a responsabilità medica e assiste, in qualità di fiduciario, svariate ASL nelle cause promosse contro le stesse da società di Factoring per crediti ceduti alle stesse dai rispettivi fornitori.

Segue la fase giudiziale del recupero crediti di importanti aziende per le quali svolge altresì consulenza di organizzazione della fase stragiudiziale.

E’ mediatore-conciliatore ex D.M.180/2010, tra i primi ad aver conseguito l’abilitazione, ed ha già maturato significative esperienze nel processo di conciliazione facoltativa.

Dal 2010 è cultore della materia in Diritto Amministrativo I e II e in Diritto Doganale presso l'università telematica eCampus e collabora attivamente con diversi docenti Universitari.

Parla e lavora indifferentemente in Italiano e Inglese.