Rita Eva Cresci

Avvocato - Sede di Milano

Rita Eva Cresci è nata il 20 maggio del 1965. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nel 1991 ed il titolo di Avvocato nel 1995 presso la Corte d'Appello di Milano. Dal gennaio 1996 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Collabora con lo Studio MDM dal settembre 2013.

Intraprende la professione forense svolgendo la sua attività presso importanti studi legali milanesi (Studio Manfredini & Associati – Studio Vianello & Associati – Studio Bassoli), specializzati in factoring, gestione del credito, cessioni pro soluto e pro solvendo, diritto fallimentare, responsabilità civile, diritto delle assicurazioni e diritto agenziale.

Nel 1999 fonda uno Studio Associato ove esercita per 14 anni e diviene legale fiduciario di primarie Compagnie di Assicurazione ed Istituti di Credito, fornendo assistenza e consulenza alle agenzie mandatarie su tutto il territorio nazionale, sia in ambito stragiudiziale che in sede di contenzioso.

Tratta in particolar modo pratiche relative alla responsabilità civile, alla gestione del credito, al diritto bacario e presta consulenza anche in ordine alle risoluzioni di portafoglio, alla concorrenza sleale e alla revisione dei contratti di mandato agenziale e assicurativi in genere. Supporta e coordina progetti di start up innovative.

Attualmente, oltre ad esercitare nella sua specifica sfera di competenza, si occupa di Legal Marketing ed è autrice di articoli in materia, nonchè membro dell'associazione  MOPI (Marketing e Organizzazione per le Professioni in Italia);  inoltre, è  responsabile delle attività di comunicazione dello Studio MDM, dell’implementazione dei sistemi informativo-gestionali e dell’organizzazione di convegni e seminari in Italia e all’estero.

Parla e lavora in Italiano e Inglese.

Rita Eva Cresci

Contatti

e.cresci@mdmstudio.it

Profilo Linkedin

TEL: +39 02 55 19 14 86
FAX: +39 02 55 19 09 06

Aree di attività