Mariafrancesca Perrone

Avvocato - Sede di Firenze

Mariafrancesca Perrone è nata il 14 febbraio del 1985. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con indirizzo in Diritto dell'Impresa presso l’Università degli Studi di Siena nel 2010. Dopo un periodo di stage presso la Direzione Risorse Finanziarie del Comune di Siena, a fine 2010 inizia la propria collaborazione con lo Studio MDM.

Nel 2013 ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Firenze ed è iscritta all’ordine degli Avvocati di Firenze dal gennaio 2014. 

La sua sfera di competenza si concentra prevalentemente in diritto civile e commerciale.

Presta la propria consulenza in ambito stragiudiziale, attraverso un competente affiancamento alle imprese in fase di costituzione e nelle negoziazioni, ed opera parallelamente in sede contenziosa con particolare riferimento alle impugnazioni contrattuali, alla gestione del credito,  alle compravendite immobiliari e ai diritti reali in genere.
E' frequentemente coinvolta nelle vertenze che riguardano il  diritto di famiglia, le successioni e le divisioni ereditarie e gestisce, altresì, pratiche inerenti al condominio e alle locazioni commerciali e residenziali.

Parla e lavora in Italiano, Inglese e Francese.

Mariafrancesca Perrone

Contatti

mf.perrone@mdmstudio.it

TEL: +39 055 67 60 30
FAX: +39 055 67 64 08

Aree di attività