Costanza Desiderio

Avvocato - Sede di Milano

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto internazionale privato, svolge la pratica forense in prestigiosi studi legali internazionali, in Italia ed in Germania.
Nel 2006 si iscrive all'Ordine degli Avvocati del Foro di Milano ed intraprende la carriera come libero professionista.

Presta per anni consulenza legale presso lo sportello antiviolenza istituito dall’Associazione “Demetra Donne” di Trezzano Sul Naviglio (MI) e nel 2016 ne diventa Presidente, collaborando attivamente con le istituzioni del territorio nell’organizzazione di attività formative ed informative per la cittadinanza.

Nel 2017 frequenta proficuamente il percorso formativo professionalizzante in materia di contrasto alla violenza sulle donne, istituito dalla Regione Lombardia, ed entra a far parte dell’elenco avvocati costituito dalla Regione.
Ancora oggi presta la propria consulenza nell’ambito del diritto di famiglia e della lotta alla violenza di genere.

Da anni collabora con le associazioni a tutela dei diritti degli animali, con le quali si è occupata anche del sequestro delle strutture gestite in contrasto con le norme poste a tutela del loro benessere e ancora oggi interviene a tutela degli animali oggetto di maltrattamento.

Al fianco delle imprese, presta la propria consulenza in ambito stragiudiziale, principalmente in materia contrattuale, di creazione dei modelli ex D.Lgs 231/01 e Privacy, ed opera parallelamente in sede contenziosa in ambito civile, anche internazionale.

È frequentemente coinvolta anche nelle vertenze che riguardano le successioni e le divisioni ereditarie, nonché la materia delle locazioni.

Nel 2018 frequenta il master sulle esecuzioni immobiliari e si iscrive presso l’elenco dei delegati alla vendita, istituito dal Consiglio dell’Ordine e del Tribunale di Milano.

Opera indifferentemente in Italiano, Inglese e Tedesco.

Costanza Desiderio

Contatti

infoleg@mdmstudio.it

TEL: +39 02 55 19 13 19

Aree di attività