Assicurativo e Responsabilità Civile

MDM opera da anni nel mercato degli assicuratori, agenti, brokers ed enti gestori di sinistri sia italiani che stranieri. L’attività di assistenza spazia dalla consulenza inerente le problematiche relative alla rete commerciale della compagnia mandante, ai rapporti con gli agenti, alle risoluzioni di portafoglio, alla concorrenza sleale e allo sviluppo ed aggiornamento della contrattualistica assicurativa.

Il team di MDM è specializzato anche nella gestione dei sinistri per l'ottenimento dell'indenizzo diretto o del risarcimento del danno bilogico da macro o micro permanenti, delle invalidità temporene e di tutte le voci di danno conseguenti all'evento compresi i pregiudizi connessi all'attività lavorativa.

In campo assicurativo lo Studio è in grado di garantire una consulenza  alle aziende straniere che debbano strutturare nuovi piani organizzativi  con Compagnie di Assicurazione italiane e attraverso il network DBLA può  gestire le potenziali vertenze anche cross border, grazie ad un’ampia rete di corrispondenti in Italia, in Europa e varie parti del mondo.

Quanto alla clientela privata, fornisce specifica tutela a cittadini stranieri in tutte le iniziative, giudiziarie e non, intraprese a scopo risarcitorio per pregiudizi subiti in territorio italiano (es. sinistri stradali), svolgendo il proprio incarico in sinergia con un team di collaudati professionisti quali medici legali, periti, notai, traduttori e consulenti.